Cagliari

Una città con una storia di 3.000 anni
Cagliari, capoluogo della provincia e della regione,si trova nel bellissimo Golfo degli Angeli ( Golfo degli Angeli); Proprio come Roma, la città si erge su sette colline, che hanno creato tanti quartieri storici. Il suo nome campidanese sardo Casteddu significa castello (castello) e indica la parte elevata della città, l’antica roccia fondatrice. Nonostante la perdita di molti comuni nella divisione delle nuove parti del paese nel 2005, la provincia di Cagliari è la più popolata di tutta la Sardegna.
Cagliari si trova nel sud dell’isola ed è un punto di partenza o fine perfetta di un viaggio di ghiaccio sarin. Può essere raggiunto città in aereo o traghetto.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor
John Doe Tweet
Natura, Archeologia... e un po' di storia
Non si può lasciare Cagliari senza prima vedere o nemmeno fotografare gli adorabili fenicotteri chepopolano il bacino di acqua salata della capitale. Equipaggiatevi con telecamere fotografiche e partire per The Stagno del Molentargius!
Gli uccelli visitano questa zona tutto l’anno in gruppi più piccoli e arrivano in gran numero all’inizio di giugno per l’allevamento.
Vuoi saperne di più dal tuo Vacanze a Cagliari… se si visita la storia della Sardegna, questa antica isola ricco di segreti, vuole conoscere di più, si dovrebbe Cittadella dei Musei e Cammina nel cuore della città, Quartier Castello, dove gli stretti vicoli raccontano il lungo passato del popolo sardo.
Se invece avete scelto un hotel a Pula per le vostre vacanze, vi consigliamo una visita alle rovine di Nora,un grande scavo romano, a pochi chilometri dal villaggio di Pula.
I resti del passato raccontano diverse epoche storiche: le fondamenta del quartiere risalgono all’epoca punica, mentre il teatro, il viale, il tempio e i mosaici risalgono all’epoca romana.
Consigliamo anche una visita a Nuraghe Arrubiu, una delle più importanti della Sardegna, e se vuoi davvero immergerti in questa regione, una visita alla grotta di stalattite Is suddas è giusta per te!
Il Nuraghe ha grandi torri e risale al 1500 aC. ad un tempo di circa 1000 anni dopo la costruzione della piramide di Cheope. Visite guidate vi permetterà di conoscere meglio la storia del sito e gli scavi. Solo in certi periodi dell’anno è organizzato di notte.
Consigli per il ristorante
Cagliari offre praticamente tutto in termini di mangiare, quindi è tanto più importante tenere traccia e conoscere i consigli giusti. Di seguito è riportata una breve panoramica: