Franco si ritira
Philipp Strebel Commenti 0 commenti
Franco ha deciso questa primavera di ritirarsi con il suo 70 ° compleanno. Per noi, non è solo un dipendente, il custode, ma appartiene anche alla nostra famiglia. Negli ultimi 3 anni e mezzo ci ha sempre sostenuto, consigliato e portato la sua grande esperienza di vita. Grazie anche a Franco, siamo riusciti a realizzare ciò che abbiamo oggi.

Franco e il cellulare
Ricordiamo ancora bene il suo vecchio telefono pieghevole, probabilmente dell’anno 1823…..Scattare foto è stato molto difficile, Whatsapp e Internet impossibili. Ma l’anno scorso siamo riusciti a convincerlo a passare a un iPhone. Poi è salita ripidamente. Oggi può usarlo, scattare foto e video, inviarlo.
A volte dà quasi l’impressione di essere un po ‘dipendente. Non appena ha tempo, afferra il telefono e guarda chi gli ha scritto.

Franco viveva anche con noi sull’Azienda, nella casa vicina. Anche se ha anche lavorato molto fisicamente, non ha perso il tempo di fare qualche giro in più dopo il lavoro nell’uliveto.

I cani lo hanno accompagnato, ma anche le nostre pecore “Monello” da poco. Il giro lo ha portato attraverso l’uliveto, lungo la recinzione, e questo più volte. Ha dato l’impressione che gli animali potessero seguire quasi senza problemi, solo Franco è venuto a “strappare”.
Per Franco era importante che la sua Fiat potesse parcheggiare in sicurezza. Aveva sempre un po’ paura che potesse succedere qualcosa alla sua auto nel parcheggio ufficiale. Ma ora devi anche sapere che anche questo parcheggio è recintato e non è accessibile agli estranei di notte.
Abbiamo volentieri lasciato Franco in testa e così è stato in grado di parcheggiare la sua FIAT in doppia sicurezza.


Franco è una persona piuttosto tranquilla, che pensa prima di fare qualsiasi cosa. In molti casi, questo è venuto a nostro vantaggio. Gli abbiamo parlato delle nostre idee quasi ogni giorno. Li ha analizzati e, in un caso o nell’altro, ci ha detto che preferirebbe farlo in un modo o nell’altro.
La cautela è buona, ma non sempre, e certamente non per un imprenditore. Ma ci siamo sempre completati bene.
Ringraziamo Franco per il suo preziosissimo sostegno, il suo instancabile impegno e la sua grande amicizia. Grazie Mille Franco! Ora ti auguriamo molto tempo in modo che tu possa nutrire e goderti tutti i tuoi hobby e i tuoi amici.