Giovani speranze sarde: Fratelli Ballia

Giovani speranze sarde: Fratelli Ballia

Enrico (16 anni) e Andrea (14 anni) sono due adolescenti normali e sportivi del nostro vicino paese di Arborea.

ballia brothers - die beiden Brüder Enrico und Andrea

I suoi genitori hanno una grande fattoria con circa 500 animali. Producono latte per la cooperativa lattiero-casearia locale. Poiché il prezzo del latte segue le forze politiche piuttosto che le leggi del mercato, il reddito è limitato. Pertanto, è importante pensare in modo imprenditoriale. Qualche anno fa hai iniziato a lavorare su Da incrociare le mucche con la razza giapponese Kobe e con l’Angus. In questo modo, producono regolarmente carne di alta qualità, che non è disponibile altrove, almeno nella nostra regione.

Ciò che contraddistingue la famiglia è anche che il padre è sardo e la madre svizzera, dell’Haslital. Oltre a noi, è l’unica donna svizzera in lungo e in largo.

Fino al Covid, il più grande, Enrico, come quasi tutti i ragazzi, era un calciatore entusiasta, aveva anche talento, quindi poteva anche andare ad allenamenti speciali con un noto allenatore. Ma il Covid ha posto fine a questa formazione, non era più possibile per motivi di sicurezza. Ma voleva continuare a fare sport e così è passato al ciclismo. Ben presto partecipò alla prima gara e ottenne già i suoi primi successi. Questo lo ha motivato a intensificare la sua formazione. Anche il fratello minore Andrea è stato presente molte volte. All’inizio, però, preferiva andare a pescare piuttosto che andare in bicicletta.

CV der beiden Radler

Fondamentalmente, i due giovani percorrono tutte e 3 le categorie, ciclocross, mountain bike e strada. Enrico è stato molto impegnato fin dall’inizio, quasi “ostinato”. Così divenne sempre più forte e ottenne le sue prime vittorie sull’isola. Questi si sono accumulati e per i genitori è sorta la domanda se e come avrebbero potuto trovare nuovi avversari per lui. Questo era possibile solo sulla terraferma, cioè in Italia, il che comportava un grande impegno in termini di tempo e costi. Hanno dato al figlio la possibilità e lui lo ha ringraziato con ulteriori vittorie. Oggi è tra i primi 3 in MTB e ciclocross nella sua categoria d’età in Italia, e da qualche mese è diventato addirittura campione invernale di mountain bike in Piemonte. Nel frattempo, ha anche trovato un posto con una squadra italiana e gode di un po’ di supporto. Ma la maggior parte è ancora con i genitori. Enrico vuole andare avanti e vuole trasferirsi nel nord Italia il prima possibile, andare alla scuola di sport lì, allenarsi e andare in bicicletta. Anche suo fratello ha ora aperto il “bottone” e vince regolarmente anche lui nella sua categoria d’età in Sardegna.

TOP News Luglio 2024

Primo grande successo nazionale per Enrico: Campione Italiano MTB Short Truck. Puoi trovare i dettagli qui.

Il prossimo grande obiettivo dei due sono i prossimi Campionati Europei in Svezia nell’agosto 2024.

Naturalmente, riferiremo sui risultati dei Campionati Europei e di altri eventi sul palcoscenico regionale, nazionale e internazionale dei due.

Fan Club der ballio brothers

Se anche tu vuoi sostenere i due talenti, puoi farlo semplicemente trasferendo denaro sul conto IBAN CH21 0900 0000 8701 7813 5, a nome di Verena Strickler. Naturalmente è possibile utilizzare anche TWINT (079 404 76 41) (solo in Svizzera)

Instagram Link zu den ballia brothers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *