Vini

Vini

Viti

Vino bianco

Il vitigno Vermentino è presente sull’isola da centinaia di anni. Molti di questi vini si guardano intorno e pieni. Il mondo non ha bisogno di un altro Vermentino. Pertanto, vorremmo coltivare una miscela di almeno 2 vitigni in futuro. La seconda varietà dopo il Vermentino dovrebbe dare alla pianta bianca più frutta e leggerezza. Per questo abbiamo piantato il Sauvignon Blanc, ma anche la Malvasia e il Viognier. Vi teremo informati su come decidiamo e come si sviluppa il progetto del vino bianco.

Il nostro progetto dal punto di vista di novembre 2020

Nuove piantagioni primavera 2021

Prima vendemmia 2022

Imbottigliamento delle prime bottiglie di vino bianco 2022

Il vino bianco annata 2023

Anno 2024

Vino rosso

I nostri vitigni rossi (Bovale, Monica, Cannonau, Carignano) sono maturati bene nell’ultimo anno e si sono sviluppati in un vino piuttosto leggero, fresco e fruttato per i vini sardi nella vasca d’acciaio. All’inizio dell’estate del 2020, era pronto e poteva essere imbottigliato. Lo abbiamo messo sul mercato sotto il nome sardo S’Arena (la sabbia, a causa delle condizioni del terreno). Il vino può essere ordinato online o direttamente da noi.

Le annate 2021 e 2022 sono state valutate 87 punti su 100 dalla più grande piattaforma online di vino in Europa, wein.plus .

Nuovi progetti:

Abbiamo piantato il vitigno internazionale Syrah nel 2021. Si è sviluppato bene, quindi siamo stati in grado di imbottigliare un primo vino come test dopo soli 3 anni. Il tutto esaurito è andato esaurito in pochissimo tempo e quindi il verdetto del mercato è stato chiaro: siamo sulla strada giusta.

Nel 2024 abbiamo piantato un altro vigneto con la varietà autoctona sarda Bovale e la varietà internazionale Cabernet Sauvignon . Puoi trovare il rapporto sulla piantumazione qui.

Per entrambi i vini, bisognerà sicuramente attendere il 2027 per degustare un primo vino. Siamo curiosi.