I lavori interni sono iniziati
Philipp Strebel Commenti 0 commenti
Il guscio è finito, il tetto è fatto con le tegole, ora l’impianto idraulico e l’elettricista hanno preso il controllo dello scettro.

A febbraio, le installazioni di base sono state trasferite. Fino a pochi giorni fa si vedevano x km di tubi. Ora anche il pavimento del sottofondo è fuso. Da una settimana, lo stuccatore sta trasformando la casa, sacco dopo sacco viene lavorato quotidianamente e attaccato a pareti e soffitti. Lentamente ma inesorabilmente, le stanze acquisiscono un carattere e sono tangibili. Oggi, venerdì, verranno posati i pannelli Geberit per il riscaldamento a pavimento, seguiti dal rivestimento e dall’inizio di aprile subentrerà lo strato di pannelli.








Altre impressioni del cantiere possono essere trovate qui .
Riscaldamento a pavimento
Molte case in Sardegna non hanno riscaldamento, solo un camino, o una stufa con radiatori. I dispositivi split sono spesso usati anche per raffreddarsi in estate e riscaldare in inverno.
Volevamo un riscaldamento di alta qualità nella nuova casa, con energia solare e scambiatore di calore ad aria. Il comfort per i residenti deve essere assicurato dal riscaldamento a pavimento. Siamo stati contenti di non essere stati i primi con questo progetto sull’isola.
L’idraulico, Alessandro, installa regolarmente tali sistemi in nuove case, motivo per cui ora li stiamo installando anche noi. Ma prima che possa posare i suoi tubi di linea, è necessario un primo pavimento di sottofondo con il materiale isolante appropriato. Ottenerlo non è stato facile (anche a causa delle difficili rotte logistiche mondiali). Ma è installato e Alessandro sta installando il riscaldamento a pavimento in questi giorni.
Impressioni
Compimento
Quasi esattamente in 2 mesi, cioè ca. A metà maggio, la casa dovrebbe essere pronta per la consegna e il trasferimento.
In realtà, tutto è ordinato, organizzato, ma ci vogliono ancora 60 giorni di pazienza, controllo, una sana combinazione di lode e pressione per finire in tempo.
Siamo curiosi… e tenerti aggiornato.