La piscina privata
Philipp Strebel Commenti 0 commenti
Avevamo già una vecchia piscina, senza tecnologia, senza qualità. Già 3 anni fa ci siamo posti l’obiettivo di sostituirlo. In realtà, volevamo solo sostituire la vecchia piscina. Ma quando la nuova casa divenne una realtà, fu chiaro che la nuova piscina apparteneva alla nuova casa.
Il permesso e il periodo di costruzione sono stati molto brevi (almeno per gli standard sardi). Già da 1 1/2 mesi possiamo usarlo e ci godiamo il bagno mattutino dopo esserci alzati, o prima di pranzo, ma soprattutto la sera, prima del tramonto.
Ministerio della Cultura
Siamo stati infastiditi, ma solo per un breve periodo, dal Ministero della Cultura. L’approvazione era disponibile, il costruttore voleva iniziare lo scavo il giorno successivo, poi una lettera svolazzava in casa da questo ministero che dovevamo aspettare il dipendente. Sospettavano che i “tesori” romani potessero essere nascosti. Nelle vicinanze c’erano dei reperti e così l’ufficio ha preso la questione esattamente. Una settimana dopo è stata la visita del sito, il costruttore ha preso con cura la prima pala di terra con il Trax. Ma alla fine non è stato niente. Come potrebbe, dal momento che la nostra casa era a 6 m di distanza e nulla è stato avvistato in questo scavo. Ora lo scavo potrebbe davvero iniziare.

Avevamo bisogno di 4 imprenditori: costruttore, azienda metallurgica, granito e, naturalmente, l’agricoltore della piscina. I primi 3 siamo già periferici dalla costruzione della casa. Maurizio, il boss del Pool Bauer, era perfetto: orientato agli obiettivi, veloce e di buona qualità!
Il nostro nuovo "dipendente"
La tecnologia della piscina fa molte cose da sola, ma sfortunatamente non tutto. Quindi qualcuno deve controllare la qualità dell’acqua, pulire il filtro, ma anche pulire il pavimento e le pareti. Per questo lavoro di pulizia abbiamo un nuovo dipendente, il primo robot su Sa Contissa.
Noi umani ci siamo abituati molto rapidamente, ma questo non è il caso di tutti gli esseri viventi.
I cani sono critici
Come si può vedere nel video, Marmitta ha ancora qualche difficoltà ad accettare il nuovo “collega”. Perché si apre e poi scompare di nuovo? Per precauzione, c’è abbaiare, forse anche per motivarlo a prestazioni ancora maggiori.