Premiere: Il nostro primo Syrah dalla Sardegna
Philipp Strebel Commenti 0 commenti

Il nuovo Syrah, speziato, non troppo pesante e pronto da bere!
Vitigni: Syrah e un po’ di Bovale
Gradazione alcolica: 13%
IGT
Da oggi è disponibile sulla nostra Azienda o nello shop online.
Alcuni momenti nella vita di un vignaiolo sono molto speciali e la prima vendemmia di un nuovo vigneto è sicuramente uno di questi. Quattro anni fa, abbiamo piantato le nostre viti di Syrah con la visione di creare un vino elegante e di carattere. Lo scorso autunno era arrivato il momento: l’uva era matura, era previsto il primo raccolto. Oggi siamo felici di presentarvi il risultato: il nostro primo Syrah di Sardegna!
Un vino di carattere
Il Syrah si presenta con un colore rosso intenso e una meravigliosa varietà di aromi. Al naso si dispiegano note di bacche scure, prugne mature e pepe fine, accompagnate da erbe mediterranee e un pizzico di viola. Al palato colpisce per la sua struttura equilibrata, la piacevole freschezza e i tannini setosi. Con 13% di alcol , non è troppo pesante, ma elegante e armonico.
Espansione e stile
Il vino è stato volutamente affinato in vasche d’acciaio per preservarne la freschezza e il frutto. Questo mette in risalto particolarmente bene le caratteristiche del Syrah puro: succoso, aromatico e con una speziatura fine che lo rende un perfetto compagno di cibo.
Perfetti momenti di piacere
Che si tratti di carni alla griglia, di una pasta sostanziosa o di formaggi stagionati, il nostro Syrah è versatile e si sposa perfettamente con la cucina mediterranea. Gustatela leggermente fresca a circa 14-16 °C e lasciatevi ispirare dal suo fascino inconfondibile.
Scoprilo ora – a un prezzo di lancio!
Come anteprima speciale, offriamo il nostro primo Syrah a un prezzo di lancio di soli CHF/€13 . Una splendida occasione per conoscere questo vino unico del nostro giovane vigneto.
Ordina ora e divertiti: Link