Un po’ nascosto, ma ancora meglio: il Sestante è un ottimo ristorante di pesce a 50 m dal mare. È gestito da Marco, il marito della proprietaria del Ristorante La belle di Cabbras, che probabilmente diventerà presto Ristorante del Mese.
Pasta e pesce, anche in Sardegna 2 degli ingredienti più importanti della buona tavola!
Qui Massimo propone pasta e ravioli con diversi tipi di pesce. Questo crea un’esperienza di gusto incredibilmente diversificata.
Il Sestante offre molto, non solo pesce, ma soprattutto. Grazie al mare, che si trova a pochi passi dal ristorante, il pesce è fresco, lavorato in modo pulito e preparato ogni giorno con grande creatività. Questo lo distingue da molti ristoranti tradizionali. Lo chef consiglia personalmente i clienti a tavola su ciò che oggi viene preparato al momento in cucina. Il fatto che anche il servizio sia cordiale e attento completa l’ottima esperienza.
Originariamente chiamata Torre del “Puerto de Oristan” (1639), fu solo in epoca sabauda che ricevette il nome attuale: “Grande de Oristan”, Torre d’Oristano e Gran Torre. Si tratta della più grande torre costiera della Sardegna, in quanto originariamente concepita come “Torre de Armas”, cioè una torre “forte” adatta a pesanti scopi difensivi. Sebbene la costruzione della torre sia iniziata nella prima metà del XVI secolo, è di origine aragonese.
La lunga spiaggia è utilizzata da molti sardi e turisti in estate per godersi il sole e il mare. Ma è perfetto anche per fare una passeggiata digestiva dopo un pranzo abbondante.